EXD2024 SUSANNA BUSOLO Ok (1)

Susanna Busolo

Risiedo da sempre a Dueville, ho due figli e nel corso degli anni ho cercato di partecipare alla vita del paese. 
Dalle esperienze giovanili nel mondo scout, anche come animatrice, alle attività culturali e politiche degli anni ottanta e novanta fino all’elezione come consigliere comunale di maggioranza nell’amministrazione 2004-2009, in cui ho avuto modo di conoscere e partecipare concretamente a scelte e progetti importanti che si sono realizzati nelle amministrazioni successive. 

Sono da poco in pensione dopo una lunga vita professionale a scuola. Laureata in materie letterarie, ho iniziato nel ruolo d’ insegnante prima e come dirigente scolastica negli ultimi quindici anni. 

Ho acquisito conoscenze e competenze a 360 gradi, avendo diretto e gestito Istituti comprensivi (Monticello Conte otto, Cogollo Del Cengio) e istituti superiori, dai licei ai tecnici (Liceo Zanella e Itet Pasini di Schio) ai professionali (l’Alberghiero Artusi di Recoaro).

La Scuola è un microcosmo della società, per me è stata una palestra privilegiata per ascoltare i bisogni di tante persone, trovare soluzione ai problemi, progettare l’innovazione, organizzare e lavorare in rete. Con tenacia e passione senza mai perdere la motivazione a superare le difficoltà. 
Ho accettato volentieri di impegnarmi in questo nuovo progetto politico per mettere ora a disposizione della comunità di Dueville il mio servizio. 

Motto

"Avanti sempre, da sempre"

Luogo di Dueville preferito

Il giro di via Barcon

Libro

"Lettera ad una professoressa" - D. Lorenzo Milani e i ragazzi della scuola di Barbiana

Film

"L’attimo fuggente" - Peter Weir