Sono Luisa Maistrello, ho 37 anni, vivo a Dueville con il mio compagno, Dario, e i nostri due bimbi, Riccardo e Elia. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Verona, sono avvocato civilista, tratto in particolare la materia successoria, la contrattualistica, il diritto d’autore e d’impresa; nel 2020, con i miei colleghi, abbiamo trasferito il nostro studio legale a Povolaro. Dal 2018 dirigo la postproduzione della casa editrice Ronzani Editore, che ha sede sempre a Povolaro, occupandomi soprattutto di comunicazione e promozione editoriale; da quest’anno sono altresì membro del Consiglio di Amministrazione. Grazie a questo fortunato incontro, ho la possibilità di conoscere molte persone, adulti e ragazzi appassionati, come me, di letteratura, e sono sempre più convinta che la cultura, insieme all’istruzione, siano le forme di resistenza più potenti a nostra disposizione.
Sono stata una ginnasta agonista per la Fortitudo Schio, e per alcuni anni ho insegnato questo magnifico sport ai bambini, imparando l’importanza di fare squadra e di portare a termine gli impegni con dedizione e passione. Ho fatto altresì parte degli Scout, con i quali ho vissuto importanti esperienze di servizio e condivisione.
Mi candido perché credo che ognuno debba mettere le sue competenze e conoscenze al servizio della comunità in cui ha scelto di vivere, condividendo obiettivi comuni e lavorando per dar loro concretezza.
Motto
"Con onestà e concretezza si può fare tutto"
Luogo di Dueville preferito
Il percorso ciclopedonale di Via Gabriele d’Annunzio, denominata "percorso fucsia"
Libro preferito
"Il piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Album preferito
"Conspiracy of One" - The Offspring
Film preferito
"Big Fish. Le storie di una vita incredibile" - Tim Burton