Sono Lidia Zocche, ho 57 anni e vivo da sempre nel nostro comune, prima a Povolaro e da 26 anni a Dueville. Sono mamma di Cesare, un giovane ingegnere di 25 anni.
Sono laureata in Lettere Moderne a Padova e, dopo qualche anno di insegnamento, da 30 anni lavoro nell’ambito culturale di Enti Pubblici. Attualmente sono responsabile della Rete Biblioteche Vicentine e del servizio Protocollo e archivio della Provincia di Vicenza.
Molto prima che diventasse la mia professione, l’ambito culturale ha occupato tutto il mio tempo libero: ho suonato per molti anni nella Banda di Povolaro, cantato nei cori della Parrocchia e ho fatto parte del comitato di gestione della Biblioteca.
Attuale Assessore alla Cultura, Istruzione e alle Pari Opportunità, in questi 5 anni ho cercato di mettere a disposizione della collettività le mie competenze, la mia passione per tutto ciò che ha a che fare con il bene comune. Sono stati anni impegnativi ma ricchi di stimoli e di umanità.
Ho deciso di ricandidarmi per dar vita a nuove progettualità negli ambiti della cultura, dell’istruzione e del tempo libero, in continuità con quanto realizzato dal 2019 ad oggi, e con il coinvolgimento continuo e costante della comunità.
Motto
"Impoverire la cultura, arricchisce l’ignoranza"
Luogo di Dueville preferito
Il villino Monza-Maccà, sede della biblioteca
Libro preferito
"La banalità del male" - Hannah Arendt
Canzone preferita
"The sound of silence" - Simon & Garfunkel
Film preferito
"C’è ancora domani" - Paola Cortellesi