EXD2024 CRISTIANO ZANUSO (1)

Cristiano Zanuso

Sono Cristiano Zanuso, ho 49 anni, sono perito industriale e lavoro come impiegato in un’azienda del territorio.

Da 24 anni risiedo a Vivaro dove ho scelto di vivere con mia moglie Laura e i miei figli Giulia e Francesco. Dico “ho scelto di vivere” in quanto sono molto legato al territorio dove vivo e credo che il nostro paese offra e possa offrire ancora molto di ciò che serve a far crescere una famiglia.

Grazie ai miei genitori ho imparato il senso di mettersi al servizio degli altri. Per molti anni sono stato animatore di gruppi giovanili e campeggi parrocchiali. Mi sono impegnato prima nella comunità di Vivaro e poi, con l’avvento dell’Unità Pastorale, come catechista a Dueville. In questo ambito ho conosciuto persone splendide cha hanno saputo mettersi al servizio degli altri senza chiedere nulla in cambio. Da loro ho imparato molto. 

Sono sempre stato uno sportivo e questa mia passione mi ha portato fin dall’adolescenza a frequentare la società Atletica Dueville, della quale faccio ancora parte con il ruolo di allenatore dei ragazzi di quarta e quinta elementare. Credo molto nei valori che lo sport può trasmettere; per questo sogno che tutti i ragazzi abbiano la possibilità di praticarlo: per poter crescere e divertirsi assieme.

Mi candido perché mi hanno insegnato che ognuno di noi dovrebbe dedicare parte del suo tempo agli altri e al territorio che abita. Questa è per me un’esperienza nuova che affronto con entusiasmo e con i valori che da sempre mi contraddistinguono. Non importa quanto, l’importante è esserci. Questo mi è stato trasmesso e questo cerco di fare.

Motto

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno" - Madre Teresa di Calcutta

Luogo di Dueville preferito

Il bosco delle risorgive e la pista di atletica

Libro preferito

"L'anno della vittoria" - Mario Rigoni Stern

Canzone preferita

"Let it be" - Beatles

Film preferito

"Ritorno al futuro"