Sono Alessia Nicoli, ho 39 anni. Sono sposata e mamma di tre figli, grazie (anche, ma non solo) ai quali, per motivi scolastici, sportivi, associativi, vivo il territorio duevillese a tutto tondo.
Laureata in scienze della mediazione linguistica e culturale, a livello lavorativo mi occupo di assistenza clienti in ambito post-vendita.
In questi anni di mandato amministrativo ho avuto modo di conoscere quello che, da cittadina, non sempre è stato immediato percepire ci fosse dietro “il Comune”: questo percorso mi ha permesso di comprendere ancora meglio il territorio e le sue dinamiche, e di attivarmi in modo più partecipato e consapevole alle scelte che nel corso degli anni abbiamo concretizzato.
Sono entrata in contatto con tante persone, associazioni, ambiti (sociale, scolastico, di volontariato) con i quali abbiamo dato vita a progetti, creato percorsi, alimentato sinergie preziose. Credo fortemente nel potere della “rel-Azione” come strumento per creare comunità e sviluppare la cura verso l'altro.
Abbiamo un patrimonio prezioso di cui prenderci cura, a Dueville, fatto di opere, di spazi, di attività, di persone: rinnovo perciò la mia disponibilità ad esserci, per continuare un percorso condiviso, per crescere con il territorio e le sue persone, affinché lo possiamo vivere in modo sempre più attivo e partecipato.
Motto
" La mente è come un ombrello, per funzionare deve essere aperta" - Albert Einstein
Luogo di Dueville preferito
Il Busnelli Giardino Magico, centro culturale dell'estate duevillese
Libro preferito
"Quel che affidiamo al vento" - Laura Imai Messina
Film preferito
"The old oak" - Ken Loach